Augustas_FRAME-logo-bianco
Frame Augustas Risk Services

FRAME: uno strumento di Risk Management «Light», pensato per la PMI

 

A completamento dei tradizionali servizi di intermediazione assicurativa, ci è sempre più spesso richiesto di offrire strumenti di Consulenza di Risk Management a valenza strategica ed elevato valore aggiunto.

AUGUSTAS RISK SERVICES ha elaborato FRAME (Fast Risk Assessment for Medium Enterprise) un «concept» di Risk Management «light» a supporto di questa esigenza, appositamente disegnato per le PMI.

1

Mappare i principali rischi operativi dell’azienda

2

Identificare e prioritizzare le principali criticità

3

Ottimizzare il portafoglio assicurativo a copertura dei rischi mappati

4

Avviare un processo di diffusione della cultura di «Risk Management» in azienda

FRAME è la risposta per il superamento delle problematiche che ostacolano o rallentano l’implementazione nelle PMI di un processo di Risk Management, che facilmente resta in secondo piano rispetto alle impellenti esigenze di gestione operativa «day-by-day».

Tramite un processo snello e rapido e focalizzando il progetto solo sui principali rischi aziendali (concordati con il referente) si superano gli ostacoli che spesso rallentano o precludono l’implementazione di un processo di Risk Management:

Costo

  • Grazie all’approccio semplificato e in gran parte standardizzato ed informatizzato, il costo è fortemente ridotto, a fronte di un valore aggiunto estremamente significativo.

Tempistiche

  • L’analisi di un numero limitato di scenari e di rischi, insieme all’uso di tecnologie informatiche, consente di svolgere un progetto in un arco temporale molto limitato.

Coinvolgimento risorse

  • È previsto il coinvolgimento di un unico referente che verrà comunque supportato dai nostri esperti per la compilazione di semplici questionari.

Temi di riservatezza

  • Vengono utilizzate unicamente fonti pubbliche relative all’azienda e fonti settoriali e macro che non sono di provenienza aziendale. Il rischio di diffusione di informazioni sensibili è quindi pressocchè inesistente.

E’ così possibile conseguire gli obiettivi primari dell’approccio di RM:

  • Mappare i principali rischi operativi dell’azienda
  • Identificare e prioritizzare le principali criticità
  • Ottimizzare il portafoglio assicurativo a copertura dei rischi mappati
  • Avviare un processo di diffusione della cultura di «Risk Management» in azienda

Per scaricare la brochure informativa compilate il seguente form:

    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*