La nostra storia

Augusta Risk broker assicurazioni per Aziende
Storia Augusta Risk broker assicurazioni, risk service

Augustas

Augustas nasce il 1 Luglio del 2019 ereditando l’esperienza, il know-how, la clientela e le referenze di MAO Risk Consulting e del dipartimento Risk Consulting di PCA Consultative Broker.

Storia Augusta Risk broker assicurazioni, risk service

MAO Risk Consulting

MAO Risk Consulting nasce nel Marzo 2016 su iniziativa del suo fondatore Maurizio Castelli, per offrire un patrimonio trentennale di esperienze nella gestione dei Rischi sotto forma di consulenza professionale di Risk Management a 360°. Nel primo anno di attività MAO sviluppa una metodologia proprietaria per il Risk Management Operativo e per il Risk Assessment Assicurativo, che viene applicata con successo ad alcune aziende manifatturiere del segmento “Mid Corporate” (fatturato EUR 100-300 m.).

Storia Augusta Risk broker assicurazioni, risk service

Attività di formazione

Nel primo anno di attività viene stipulato un accordo di consulenza scientifica con ANRA, Associazione Italiana dei Risk Managers. Nell’ambito di tale accordo, in particolare, MAO coordina il Progetto ALP (ANRA Learning Path), che porta alla creazione di un percorso professionale completamente nuovo e totalmente erogato da ANRA con un suo corpo docente, per la formazione dei Risk Managers. Il Corso, progettato in aderenza al “Body of Knowledge” di FERMA (Federazione Europea delle Associazioni di Risk Management) è il primo in Europa a potersi fregiare dell’accreditamento di FERMA come corso di avviamento alla Certificazione Professionale Europea RIMAP (Risk Management Professional).

Storia Augusta Risk broker assicurazioni, risk service

PCA Consultative Broker

Dal 1 Luglio 2017 Mao stipula un accordo di Partnership esclusiva sui servizi di Risk Management con PCA Consultative Broker per offrire congiuntamente servizi avanzati di Risk Consulting alla clientela di PCA, a quella di MAO e al mercato in genere. PCA, è una Società di brokeraggio indipendente ed internazionale, che opera dal 1988 nel campo della Consulenza Assicurativa e Riassicurativa. In 30 anni di attività, PCA è progressivamente cresciuta, collocandosi fra i più importanti brokers indipendenti a capitale italiano. Con 60 dipendenti, 5 uffici sul territorio italiano e circa 100 Mln di € di Premi incassati, PCA è posizionata fra le prime dieci società di brokeraggio assicurativo nell’ultima classifica di ASEFIBrokers. PCA si dedica esclusivamente al settore Corporate e Large Corporate, vantando clientela in numerosi settori merceologici. Grazie a questo focus PCA ha sviluppato competenze professionali uniche che spaziano dalla Consulenza, alla Implementazione di Programmi Assicurativi multinazionali; dalla gestione di Sinistri complessi, al piazzamento riassicurativo di grandi rischi legati a progetti chiavi in mano

Storia Augusta Risk broker assicurazioni, risk service

ERM, ORM e Project Risk Management

Dal Luglio 2017, con la creazione di un dipartimento ad hoc e grazie ala Partnership con MAO, PCA a completamento dei tradizionali servizi di intermediazione assicurativa, ha offerto ai propri Clienti strumenti di Risk Consulting a valenza strategica ed elevato valore aggiunto. In due anni di attività sono stati conclusi numerosi progetti soprattutto in ambito ERM, ORM e Project Risk Management con referenze in numerosi settori merceologici e nei segmenti Corporate e Mid Corporate.