Core Augustas Risk Services

CORE: un pacchetto di servizi di Risk Management a supporto della ripartenza e per costruire la resilienza

 

CORE sta per post COvid-19 Resilience Empowerment ed è la soluzione ideata da Augustas Risk Services SpA in collaborazione con PK Consulting, per sostenere le aziende in questa congiuntura, offrendo un catalogo modulare e articolato di servizi e strumenti per potenziare l’operatività sui rischi più pericolosi.

1

Mappare i processi e i rischi post COVID-19

2

Individuare gli step immediati per operare in sicurezza e in ottemperanza alle norme, nei primi mesi dopo la ripartenza

3

Identificare e prioritizzare le principali criticità definendo la roadmap per colmare i gaps rispetto ad una gestione ottimale

4

Implementare la roadmap ed accompagnare l’azienda nel «New Normal» ed oltre, con accresciuta resilienza

Il punto di partenza è un Assessment preliminare di profilatura dei rischi, indispensabile per consentire all’azienda di dotarsi di strumenti di gestione di rischi dei quali sia conosciuta e valutata la probabilità e l’impatto sull’azienda.

In parallelo viene condotta una Gap Analysis per accertarsi di quali strumenti l’azienda sia già parzialmente o totalmente dotata e potersi quindi concentrare su ciò che in azienda ancora manca.

A valle di queste fasi preliminari, CORE si declina in una serie di “aree tematiche” che a loro volta si articolano in diversi moduli, offrendo così un approccio totalmente modulare che può essere calibrato sulle reali esigenze e priorità dell’azienda. Le aree tematiche sono quella organizzativa, all’interno della quale si collocano i moduli di protocollo organizzativo, protocollo Smart Working e formazione e coaching; l’area finanziaria, che include la gestione dei rischi del cash flow e di quelli del credito; l’area della continuità operativa nella quale si colloca il Business Continuity Management ed il Supply Chain Risk Management; ed infine l’area IT dei cyber risks con il servizio di Disaster Recovery Planning.

Questi moduli sono accompagnati da un supporto continuo, garantendo così una continuità nel tempo che è fondamentale per seguire l’evolversi della situazione e ottimizzare i processi, garantendo la manutenzione di quanto implementato, nonché il supporto alla diffusione della cultura di Risk Management.

Intervenire con gli strumenti più efficaci e mirati per colmare i gap più consistenti: ecco la missione di CORE a supporto della costruzione della resilienza aziendale.

Per scaricare la brochure informativa compilate il seguente form:

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*