Attestato ALP – ANRA Learning path

Augustas Risk Service Attestato ALP

Attestato ALP – ANRA Learning path

Augustas Risk Services ha recentemente avuto il piacere di presenziare al conseguimento, da parte di due giovani membri del nostro Team, di un importante traguardo formativo: l’attestato ALP – ANRA Learning path.

I due colleghi, Edoardo Mola ed Daniel Jalili, con il tutor d’eccezione, Maurizio Castelli, hanno affrontato un percorso di 6 mesi presso la sede di ANRA – Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali, per arrivare al prestigioso obiettivo.

Il percorso formativo ALP è nato con l’obiettivo di accompagnare verso la certificazione professionale i risk Manager italiani e nel giugno 2016 è stato il primo corso formativo a ricevere l’accendimento ufficiale di FERMA (Federation of European Risk Management Associations)

Il percorso ALP è costituito da 5 moduli che compongono un “percorso formativo” completo sulle tematiche del Risk Management e dell’Insurance Management.

Durante il corso è prevista una formazione di 120h in 15 giornate complessive.

I moduli didattici comprendono Fondamenti di Risk e Insurance Management, Risk e Insurance Management Avanzati, Tecniche di Controllo, Mitigazione e Trattamento dei Rischi, Enterprise Risk Management (ERM), Claims Management, Crisis Management, Disaster Recovery, Comunicazione.

Augustas Risk Services è orgogliosa di condividere l’ottenimento di questo riconoscimento da parte dei nostri due giovani talenti.

 

Augustas Risk Service Attestato ALP