Augustas al Regional Meeting 2024 di Brokerslink a Bucarest

Augustas al Regional Meeting 2024 di Brokerslink a Bucarest, Augustas Risk Services

Augustas al Regional Meeting 2024 di Brokerslink a Bucarest

Sbloccare nuove prospettive per guidare al successo: questo è il messaggio chiave del Regional Meeting di Brokerslink 2024 a Bucarest (20-22 marzo). Come azienda leader nella gestione dei rischi, eravamo ansiosi di connetterci con leader del settore di tutta Europa e di approfondire le più recenti strategie per proteggere le aziende in mezzo all’incertezza.

PUNTI SALIENTI DELL’AGENDA: RIDEFINIRE LA GESTIONE DEL RISCHIO

Ecco alcuni dei temi dell’agenda che hanno trovato particolare riscontro tra i professionisti della gestione del rischio:

  • Welfare aziendale: uno strumento di mitigazione del rischio.
    Le discussioni sui benefici personalizzati per i dipendenti sono andate oltre la tradizionale copertura sanitaria, entrando nel campo della riduzione dei rischi. Con la personalizzazione dei pacchetti di benefici in base alle esigenze specifiche della forza lavoro, le aziende possono promuovere il benessere dei dipendenti, la loro fedeltà e la produttività – tutti fattori che contribuiscono a un’organizzazione più resiliente.
  • Rischi globali, soluzioni su misura: le sessioni sull’orientamento in programmi multinazionali hanno sottolineato un punto cruciale: le soluzioni preconfezionate non sono sufficienti nell’odierno complesso ambiente normativo. La gestione del rischio deve essere adattata ai rischi unici e agli standard di conformità di ogni paese in cui un’organizzazione opera.
  • Gestione proattiva dei sinistri: la discussione aperta sui problemi dei sinistri ha evidenziato il passaggio da un approccio reattivo a uno proattivo. Attraverso un’analisi collaborativa delle comuni sfide legate ai sinistri, l’evento ha facilitato lo sviluppo di strategie per razionalizzare i processi, mitigare le perdite e migliorare l’esperienza complessiva dei sinistri.

 

GUARDANDO AVANTI: IL FUTURO DELLA GESTIONE DEL RISCHIO

Una prima considerazione è che il panorama della gestione del rischio sta evolvendo rapidamente. Le aziende, che abbracciano la collaborazione, adattano le soluzioni per rispondere alle esigenze personalizzate dei clienti e pensano in modo olistico al rischio – queste aziende saranno ben attrezzate per navigare le sfide e cogliere le opportunità che si profilano all’orizzonte.

GAVIO GLOBAL RISK SOLUTIONS: L’INTERLOCUTORE UNICO PER LA GESTIONE DEI RISCHI

Anche questa volta Augustas ha presentato la strategia generale di Gavio Global Risk Solutions, la partnership con PCA Broker, che unisce servizi di analisi e consulenza con soluzioni assicurative e gestione del rischio, per intraprendere nuovi progetti e applicazioni innovative.

 

Anche in tempi incerti, emergono nuove opportunità. In Augustas Risk Services, abilitiamo le aziende a cogliere queste opportunità aiutandole a navigare i rischi e a costruire resilienza. Crediamo nel guardare oltre il negativo e abbracciare il lato positivo del rischio, dove rischi calcolati possono portare a innovazione, crescita e successo.

Un buon punto di inizio è consultare subito la nostra brochure ufficiale!