Benvenuto Lorenzo Faccio, il nostro nuovo Risk Consultant

Nuove energie e un nuovo punto di riferimento per Augustas e i suoi servizi di Risk Management Augustas Risk Services

Benvenuto Lorenzo Faccio, il nostro nuovo Risk Consultant

Il team di Augustas Risk Services continua a crescere! Diamo il benvenuto a Lorenzo Faccio, il nostro nuovo Risk Consultant.

Gli abbiamo chiesto di raccontare le sue prime impressioni, a due mesi dal suo ingresso nella famiglia Augustas!

_____________________

‘’Ciao a tutti!

Vorrei condividere con voi le prime impressioni e sensazioni maturate nei primi due mesi trascorsi nella mia nuova posizione presso Augustas. 

Per me è stato un passo importante lasciare il mio precedente lavoro e la scelta di intraprendere questo cammino è stata dettata dalla volontà di trovare nuovi stimoli e potermi mettere in gioco in una realtà differente.

Fin dal primo incontro, ho avuto una percezione estremamente positiva e ho ritenuto che questo potesse essere l’ambiente giusto per la mia crescita, sia professionale che personale. Negli ultimi due anni, lavorando in progetti di Risk & Compliance ho notato una crescente attrazione da parte mia nei confronti di questi temi e ho visto in Augustas la società ideale per coltivare questo mio interesse.

Durante i miei primi giorni di lavoro ho potuto confermare quanto avevo percepito in fase di colloqui: l’ambiente è giovane e dinamico e il rapporto con i colleghi è stato fin da subito ottimale, agevolando il mio ‘ambientamento’. 

La fortuna di partecipare, pochi giorni dopo il mio inserimento, al Primo Vision Day Gavio Global Risk Solution, organizzato dalle società del Gruppo, è stato un ulteriore plus, che mi ha permesso di conoscere meglio le varie attività gestite, non solo da Augustas, e mi ha dato maggiore fiducia negli obiettivi e nella solidità della realtà in cui sono inserito.

Un aspetto che fino ad oggi mi ha piacevolmente colpito è stata la possibilità di lavorare su progetti differenti, seppur rimanendo in specifici ambiti di competenza, e di poter avere una giusta autonomia nello svolgimento di alcune attività che mi ha consentito di accrescere le mie competenze fin dai primi giorni di lavoro.

Guardandomi indietro, sono soddisfatto di aver fatto questa scelta importante per la mia carriera lavorativa e spero di poter contribuire in futuro alla crescita di questa Società.

Grazie a tutti!’’