NET4RISK, il primo network italiano di Risk Management

NET4RISK è il primo network italiano di servizi di Risk Management che riunisce broker assicurativi, agenzie e professionisti di tutta Italia

NET4RISK, il primo network italiano di Risk Management

A novembre 2022, da un’idea rivoluzionaria e ambiziosa di Augustas S.p.A. Risk Services, società del Gruppo Gavio, leader italiano nel settore della consulenza e dei servizi di gestione del rischio, nasce NET4RISK.

NET4RISK è il primo network italiano di servizi di Risk Management che riunisce broker assicurativi, agenzie e professionisti di tutta Italia e li supporta nell’erogazione ai loro clienti finali di servizi di consulenza a 360° per la gestione dei rischi aziendali, progettati ed implementati da Augustas S.p.A..

I servizi consulenziali offerti si articolano orizzontalmente all’interno di 3 differenti aree di business:

Risk Consulting, Claims Handling e Risk Services.

L’Amministratore Delegato di Augustas, l’Ing. Maurizio Castelli, spiega le ragioni che hanno portato alla nascita del network: “La situazione è allarmante: i rischi crescono, dall’ambiente alla cybersicurezza. Si apre una fase sempre più incerta dello scenario socio-economico globale, che è però anche foriera di grandi opportunità di crescita. Ecco perché abbiamo creato una nuova realtà per mettere in grado di fornire alle aziende gli strumenti giusti per mitigare e gestire i rischi che le circondano”.

L’obiettivo è di consentire ad una platea sempre più ampia di operatori del mondo assicurativo di offrire servizi di consulenza di Risk Management integrato e all’avanguardia ai propri clienti. In questo modo, tante aziende che sono oggi sprovviste di un framework di gestione dei rischi, avranno accesso, tramite i loro usuali provider di soluzioni assicurative, ad un diverso livello di strumentazione per il potenziamento della resilienza aziendale.

Per chi volesse saperne di più o per chi fosse interessato ad aderire al network:

www.net4risk.com