Ripartire in sicurezza, con vantaggi e… un’innovazione!

Riparabrezza e Augustas - Augustas: Risk Management a 360°

Ripartire in sicurezza, con vantaggi e… un’innovazione!

IL RISCHIO

I danni ai cristalli degli autoveicoli non sono mai da sottovalutare: anche la più piccola crepa, apparentemente innocua, potrebbe mettere seriamente a rischio la sicurezza di chi è a bordo.

Il Codice della strada vieta perentoriamente la circolazione di mezzi con il parabrezza anche solo scheggiato: è l’articolo 79 (comma 1) che ne sancisce la violazione, perché ricorda che i mezzi in circolazione devono essere in “condizioni di massima efficienza” per garantire la sicurezza. In particolare, sono i commi 1 e 4 a sanzionare il conducente di un veicolo con alterazioni di caratteristiche funzionali e costruttive, come nel caso del vetro che presenta incrinature che limitino la visibilità.

Le conseguenze sono prevedibili: il parabrezza infatti potrebbe perdere pezzi ferendo voi ma anche altre persone, inoltre con la visibilità ridotta o falsata dalle deformazioni rischiamo di provocare incidenti, con conseguenze anche molto gravi.

LA PROTEZIONE

È per questo che Augustas Risk Services S.p.A. rinnova l’esclusiva convenzione con Riparabrezza s.r.l., società leader in Italia per la riparazione e la sostituzione di cristalli di autoveicoli e autocarri.

Tutti i clienti che possiedono la garanzia cristalli nelle polizze Auto e Truck hanno buoni motivi per scegliere Riparabrezza:

  • Capillarità su tutto il territorio nazionale con oltre 200 officine
  • Gestione del sinistro a carico di Riparabrezza
  • Liquidazione diretta con la Compagnia
  • Servizio mobile a domicilio (anche il sabato)
  • Flessibilità sugli orari d’intervento
  • Controlli gratuiti preventivi al vostro parco mezzi su tutti i vostri piazzali
  • Servizio di ricalibratura telecamere di sicurezza (rilasciando certificazione)
  • Call Center Riparabrezza con numero verde dedicato 800 51 51 53
  • Portale con area riservata per la richiesta d’intervento
  • Report aggiornato (costo medio, tipologia e luogo d’intervento)
  • Magazzino vetri, disponibilità immediata di tutti i modelli di parabrezza
  • Garanzia a vita sui ricambi e manodopera

 

L’INNOVAZIONE: LA RICALIBRATURA ADAS (Advanced Driver Assistance Systems)

Sulle vetture di nuova omologazione vengono installati dispositivi progettati per ridurre al minimo i rischi di incidente ed agevolare la vita a bordo dell’auto e del truck, come ad esempio: telecamere di assistenza alla guida, il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di cambio o mantenimento della corsia, riconoscimento automatico dei segnali.

Dopo la sostituzione del parabrezza di auto o truck le telecamere sono da ricalibrare: questa operazione, e­ffettuata da tecnici altamente specializzati, richiede la massima precisione e tecnologie avanzate. Al termine della lavorazione il tecnico rilascia un certificato che attesta il ripristino del funzionamento dei dispositivi di assistenza alla guida.

Riparabrezza è l’unico network che riesce ad eseguire la ricalibratura ADAS anche a domicilio, garantendo la stessa qualità e precisione dei lavori eff­ettuati nei Centri Riparabrezza.

 

Per i clienti che non possiedono la garanzia cristalli, Riparabrezza offre la possibilità di usufruire dei medesimi servizi con un Listino dedicato e scontato.

Contatti:

Numero verde 800 51 51 53

Email: info@riparabrezza.com

Tramite area riservata sul sito riparabrezza.com

Whatsapp: 3294825549

 

Consultate la nostra presentazione per conoscere il metodo di lavoro con cui cogliere le opportunità riducendo al minimo i rischi.

Non guardate solo al lato negativo. Prendete il lato buono del rischio!