Software per la gestione dei rischi aziendali

news Augustas krc

Software per la gestione dei rischi aziendali

Augustas Risk Services ha siglato un contratto di collaborazione con KEISDATA, società di servizi informatici, focalizzata sullo sviluppo di software e piattaforme online per la gestione dei rischi aziendali della Compliance e del Knowledge Engineering, ambiti che oggi rappresentano una delle frontiere di innovazione secondo gli studi del Gartner Group.

La società ha recentemente lanciato sul mercato una piattaforma informatica denominata KRC® – Solution, certificata da Certiquality quale prodotto altamente innovativo. KRC® è stata già scelta, a sua volta, da primarie aziende italiane e multinazionali estere ed è riconosciuta sul mercato come migliore Soluzione per la gestione del rischio. Accreditata da una ricerca del Politecnico di Milano come la soluzione di Risk Management fra le più complete ed innovative.

L’accordo di partnership prevede da un lato l’utilizzo e la commercializzazione da parte di Augustas Risk Services della piattaforma KRC© e dall’altro la possibilità per KEISDATA di avvalersi dei servizi di Risk Consulting di A.R.S. a supporto della vendita e dell’implementazione dei suoi prodotti informatici con i propri clienti.

Per quanto riguarda l’utilizzo e la commercializzazione da parte di Augustas della piattaforma KRC©, sono previsti due modelli di collaborazione: un primo modello riguarda la rivendita dei moduli KRC© a clienti Corporate che abbiamo implementato e raggiunto un buon livello di maturità nell’ambito del Risk Management e che abbiano quindi l’esigenza di dotarsi di una piattaforma informatica in grado di abilitare tali esigenze. Il secondo modello riguarda invece l’utilizzo da parte di Augustas Risk Services del modulo ERM (Enterprise Risk Management) di KRC© per supportare con uno strumento di repository e di reporting particolarmente evoluto la realizzazione dei propri progetti di consulenza.

Attraverso le linee guida ISO 31.000:2018, il processo di Risk Management viene riprodotto nella Piattaforma Informatica KRC© per la gestione delle diverse tipologie di rischio (operativi, finanziari, di compliance e strategici) attraverso un modello di gestione univoco ed integrato.

KRC© rivoluziona il modo di gestire e valutare i rischi aziendali, sfruttando le competenze dei diversi referenti dell’azienda, facilitando il lavoro di gruppo e aiutando a condividere la conoscenza fino alle fasi decisionali.

Il modulo di Risk Management, attivato attraverso la piattaforma KRC©, consente all’azienda di adeguare il Modello di Rischio al proprio business societario e al settore di apparenza, dando la possibilità di produrre documentazione sempre aggiornata e di allertare l’avvicinarsi di scadenze dando evidenza di quello che si è fatto o si sta facendo.

La partnership tra Augustas Risks Services e KEISDATA ha come obiettivo l’implementazione di un processo di risk management a 360° per i proprio clienti, abbinando alla consulenza di individuazione, analisi e trattamento dei rischi e di implementazione di un framework ERM, attraverso il servizio altamente qualificato di Augustas Risk Services, l’approccio innovativo di analisi e reporting del rischio consentito dai sistemi informativi di KEISDATA.

news Augustas krc