Augustas e Boardwalk: una nuova collaborazione

Augustas e Boardwalk: una nuova collaborazione - Augustas: Risk Management a 360°

Augustas e Boardwalk: una nuova collaborazione

Augustas Risk Services è lieta di annunciare la collaborazione con Boardwalk, società di consulenza indipendente, specializzata nell’offerta di servizi di programmazione e analisi dei processi industriali, implementazione di sistemi di tesoreria, budgeting economico e pianificazione finanziaria a supporto delle PMI nel processo di elaborazione delle strategie di sviluppo e redazione dei piani industriali.

L’obiettivo è svolgere insieme, in modo sinergico ma indipendente, un’azione di rafforzamento reciproco nel campo del Risk Management. Questo settore è sempre più aperto alle grandi innovazioni, che aprono nuovi territori di consulenza ed operatività per i quali il profilo di Boardwalk rappresenta un complemento ideale a quello di Augustas.

Boardwalk è infatti costituita da un team di professionisti esperti, docenti e consulenti focalizzati su un nuovo modello di consulenza, al fianco dell’imprenditore, per aiutarlo a sfruttare al massimo le opportunità offerte dal mercato, attraverso l’ottimizzazione dei sistemi di gestione e definendo percorsi che portano a nuovi livelli di efficienza e marginalità economica.

Analisi dei sistemi di controllo di gestione per individuare KPI di performance; strumenti di gestione e controllo delle dinamiche finanziarie; strumenti di pianificazione economica per la soluzione dei fabbisogni finanziari futuri; l’analisi dei processi industriali e delle strategie di sviluppo; il quadro degli elementi da usare per valutare il rischio finanziario – ecco che si delinea la convergenza con il know-how di Augustas come punto di riferimento del Risk Management.

L’attuale congiuntura mondiale ed epocale è segnata da una strutturale incertezza che offusca la pianificazione anche minima delle aziende. Augustas è in prima linea, con le sue soluzioni avanzate e personalizzate di gestione del rischio tra le quali spiccano CORE e FRAME, nuovi prodotti recentemente lanciati sul mercato. L’obiettivo, sul quale Augustas e Boardwalk convergono, è quello di estendere l’utilizzo del Risk Management come strumento ad elevato valore aggiunto, nel tessuto imprenditoriale italiano, soprattutto nelle medie imprese, tra le più esposte alla volatilità dell’attuale scenario economico mondiale.

Come spiega il CEO di Augustas Maurizio Castelli: “Se si capisce subito quali sono i propri obiettivi e si procede per gradi, affrontando prima gli ostacoli più piccoli, allora ci si può rendere conto che davvero si possono spostare montagne enormi. Questa è fin dall’inizio la filosofia di Augustas, che crediamo possa sposarsi perfettamente con la partnership con Boardwalk”

È facile intuire come la collaborazione con Boardwalk sia destinata a potenziare ulteriormente il valore dell’intero catalogo di soluzioni di Augustas e a fornire idee, strumenti e operatività alle aziende – non solo per attraversare la tempesta perfetta di oggi, ma per imparare a navigare in sicurezza con ogni “bollettino meteo”.