La “Formazione europea dell’anno”: il corso ALP di ANRA premiato come “Best Risk Training & Education Initiative of the year”

ANRA, Augustas e Maurizio Castelli premiati per la formazione ai Risk Manager - Augustas: Risk Management a 360°

La “Formazione europea dell’anno”: il corso ALP di ANRA premiato come “Best Risk Training & Education Initiative of the year”

In un mondo sempre più globalizzato, in un contesto in cui non possono essere tracciati confini precisi, la gestione dei rischi diventa una responsabilità condivisa e il Risk Management il mezzo con cui sorvolare e osservare dall’alto con occhi consapevoli. I Risk Manager sono chiamati a stabilizzare, mediare e proteggere le aziende. Per questo, è fondamentale proseguire sulla strada della diffusione di una cultura di gestione del rischio nelle aziende e a tutti i livelli.

ANRA, Associazione Nazionale dei Risk Manager, ha tra i suoi obiettivi fondamentali proprio la diffusione della cultura di Gestione del Rischio. In questo ambito è stato fatto tantissimo in questi anni, sotto la presidenza di Alessandro de Felice e anche grazie al coordinamento del nostro CEO, Maurizio Castelli, uno degli ideatori del Corso ALP di ANRA. Questo percorso formativo è strutturato in cinque moduli, complessivamente dedicati alla disciplina della gestione del rischio. Vede come docenti Risk Manager d’esperienza e soci di ANRA, oltre a professionisti provenienti da compagnie di assicurazioni e fornitori di servizi. I temi sono trattati sia dal punto di vista teorico che pratico, per una maggiore concretezza ed efficacia dell’insegnamento.

Oggi, con orgoglio, annunciamo che il percorso ALP di ANRA è stato premiato ai Risk Management European Awards 2020 di FERMA e Commercial Risk Europe come migliore Risk Training & Education Initiative of the Year.

Il premio è stato consegnato venerdì 11 dicembre, durante la cerimonia streaming live dei Risk Management European Awards, nelle mani di Alessandro de Felice, Maurizio Castelli e Chiara Zaccariotto, office manager di ANRA. E’ un’ulteriore conferma della qualità di un percorso che ha portato 132 Risk Manager a raggiungere il traguardo della certificazione professionale FERMA Rimap, dando loro una formazione completa e approfondita grazie all’apporto di docenti e professionisti d’esperienza.

Un risultato importante, che conferma l’impegno di ANRA nel diffondere la cultura della gestione dei rischi e nel promuovere il riconoscimento di una professione la cui importanza sta, finalmente, emergendo anche in Italia.

E’ una grande soddisfazione anche per Augustas Risk Services e per il suo CEO Maurizio Castelli, Direttore della Formazione ANRA e tra i “padri fondatori” di ALP.

Non guardate solo al lato negativo. Prendete il lato buono del rischio!

Volete proteggere il valore della vostra Pmi con i nostri strumenti? Allora scaricate la brochure informativa (https://www.augustasrisk.com/wp-content/uploads/2020/02/20200219-Augustas-Presentazione-Corporate-01-eng_sd.pdf)  e mettetevi in contatto con noi!