Un vantaggio pratico per viaggiare sicuri

Riparabrezza - Augustas: Risk Management a 360°

Un vantaggio pratico per viaggiare sicuri

IL RISCHIO

I danni ai cristalli degli autoveicoli non sono mai da sottovalutare: anche la più piccola crepa, apparentemente innocua, potrebbe mettere seriamente a rischio la sicurezza di chi è a bordo.

Il Codice della strada vieta perentoriamente la circolazione di mezzi con il parabrezza anche solo scheggiato: è l’articolo 79 (comma 1) che ne sancisce la violazione, perché ricorda che i mezzi in circolazione devono essere in “condizioni di massima efficienza” per garantire la sicurezza. In particolare, sono i commi 1 e 4 a sanzionare il conducente di un veicolo con alterazioni di caratteristiche funzionali e costruttive, come nel caso del vetro che presenta incrinature che limitino la visibilità.

Se si viaggia con il parabrezza rotto in autostrada, il pericolo è doppio ed anche la sanzione sarà maggiorata, come sancito dall’articolo 79 al comma 2 lettera H e 16, che punisce chi circola in autostrada con un veicolo in condizioni d’uso tali da costituire pericolo.

Oltre a rischiare sanzioni, viaggiare con un parabrezza rovinato vi espone a rischi dato che ad esempio una crepa, per ogni sollecitazione per dossi oppure buche, rischia di danneggiarsi ulteriormente, trasformandosi in una vera e propria rottura.

LA PROTEZIONE

È per questo che Augustas Risk Services S.p.A. ha stipulato un’esclusiva convenzione con Riparabrezza s.r.l., società leader in Italia per la riparazione e la sostituzione di cristalli di autoveicoli e autocarri.

Tutti i clienti che possiedono la garanzia cristalli nelle polizze Auto e Truck hanno molti buoni motivi per scegliere Riparabrezza:

  • Capillarità su tutto il territorio nazionale con oltre 200 officine
  • Gestione del sinistro a carico di Riparabrezza
  • Liquidazione diretta con la Compagnia
  • Servizio mobile a domicilio (anche il sabato)
  • Flessibilità sugli orari d’intervento
  • Controlli gratuiti preventivi al vostro parco mezzi su tutti i vostri piazzali
  • Servizio di ricalibratura telecamere di sicurezza (rilasciando certificazione)
  • Call Center Riparabrezza con numero verde dedicato 800 51 51 53
  • Portale con area riservata per la richiesta d’intervento
  • Report aggiornato (costo medio, tipologia e luogo d’intervento)
  • Magazzino vetri, disponibilità immediata di tutti i modelli di parabrezza
  • Garanzia a vita sui ricambi e manodopera

 

Per i clienti che non possiedono la garanzia cristalli, Riparabrezza offre la possibilità di usufruire dei medesimi servizi con un Listino dedicato e scontato.

Inoltre per i nostri clienti, Riparabrezza mette a disposizione a titolo gratuito, a seguito della sostituzione del proprio cristallo, un ulteriore servizio innovativo: la sanificazione con metodo ad ozono certificata.

Contatti:

Numero verde 800 51 51 53

Email: info@riparabrezza.com

Tramite area riservata sul sito riparabrezza.com

Whatsapp: 3294825549

 

Consultate la nostra presentazione per conoscere il metodo di lavoro con cui cogliere le opportunità riducendo al minimo i rischi.

Non guardate solo al lato negativo. Prendete il lato buono del rischio!